Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Stato Città

CONFERENZA STATO CITTÀ DEL 22 dicembre 2016

Il report della riunione della Conferenza Stato Città. ordine del giorno, pareri rilasciati e documenti consegnati al tavolo di concertazione. Per UPI era presente Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza e Presidente UPI Basilicata

CONFERENZA STATO CITTÀ DEL 22 dicembre 2016

 

REPORT

 

 

 APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 30 NOVEMBRE 2016 DELLA CONFERENZA STATO-CITTA’ ED AUTONOMIE LOCALI.

 

Punto 1) all’O.d.G.:

 

 Designazione da parte dell'UPI di Pier Luigi Mottinelli, Presidente della Provincia di Brescia, e di Michele De Pascale, Presidente della Provincia di Ravenna, quali componenti della Conferenza Stato-città ed autonomie locali. (UPI) Presa d'atto ai sensi dell'articolo 8, comma 2 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n.281.

 

Designazioni Acquisite

 

 

Punto 2) all’O.d.G.:

 

 

Delibera concernente l'adozione dell'indicatore di riparto fra Regioni e Province autonome delle risorse destinate al finanziamento degli interventi di rimozione o di demolizione, da parte dei Comuni, di opere ed immobili realizzate, in aree soggette a rischio idrogeologico elevato o molto elevato. (AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE) Delibera ai sensi dell'articolo 6 dell'allegato al decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 22 luglio 2016.

 

Parere favorevole

 

 

Punto 3) all’O.d.G.:

 

Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali. Piano formativo 2016. (INTERNO) Parere ai sensi dell'articolo 10, comma 7 del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174 convertito dalla legge 7 dicembre 2012, n.213.

 

 

Parere favorevole

 


(22-12-2016)
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione