Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
AGENDA

SEMINARIO NAZIONALE: La Finanza Delle Province: criticità e prospettive del Bilancio triennale e ripresa degli investimenti

lunedì 16 aprile 2018

16 – 17 APRILE 2018 Sala “Ademollo” -  Palazzo Ducale Piazza Napoleone –  LUCCA

Prosegue l’impegno dell’Upi nella realizzazione di eventi seminariali attraverso cui affrontare le principali criticità all’ordine del giorno delle amministrazioni provinciali e proporre soluzioni e idee utili ad affrontare le nuove sfide che si presentano.
In questo contesto si pone il Seminario Nazionale “La Finanza Delle Province: criticità e prospettive del Bilancio triennale e ripresa degli investimenti” che si terrà lunedì 16 e martedì 17 aprile 2018 a Lucca, presso la Sala “Ademollo” di Palazzo Ducale (Piazza Napoleone).
L’incontro si articolerà in due sezioni: la prima, che si aprirà alle ore 15,00 di lunedì 16 aprile, sarà incentrata sull’analisi dei bilanci delle Province e vedrà, tra gli altri, la partecipazione di dirigenti ed esperti dei Ministeri dell’Economia e dell’Interno, di Magistrati della Corte dei Conti e di rappresentanti della Cassa Depositi e Prestiti.
La seconda sezione prenderà il via a partire dalle 9,30 di martedì 17 aprile, e tratterà invece della ripresa degli investimenti locali affidata alle Province. Anche questa sezione vedrà gli interventi di docenti e esperti, nonché di dirigenti del Ministero delle Infrastrutture con cui sarà possibile instaurare un primo confronto sulle modalità di utilizzo del fondo pluriennale per le strade, che è stato assegnato alle Province dalla Legge di bilancio 2018.
A breve, pubbluicheremo il programma dettagliato, le informazioni logistiche e le indicazioni relative alle prenotazioni alberghiere.
Ufficio stampa Upi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione