Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità

Fondo investimenti strade: il decreto del Mit e la nota operativa

foto In allegato, una nota tecnica a nota operativa Upi a supporto degli enti e delle operazioni di contabilizzazione delle risorse.

Pubblichiamo in allegato una nota sul decreto del Mdel Ministero Infrastrutture e Trasporti n. 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento di interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane”, ai sensi dell’art. 1, comma 1076, legge n. 205/17, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 maggio 2018.
I contenuti del decreto, già noti da tempo, prevedono una serie di adempimenti legati a precise scadenze temporali, che attengono la programmazione degli interventi (differenziata per l’anno 2018 rispetto al quinquennio 2019/2020), le comunicazioni al Ministero delle Infrastrutture e la rendicontazione degli stessi.
A supporto di tali adempimenti, il MIT ha messo on line una apposita sezione del sito istituzionale (www http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/sicurezza-stradale-riparto-risorse-legge-bilancio-2018) dove saranno disponibili le informazioni utili e i moduli, tramite accesso abilitato, la cui compilazione è necessaria al fine dell’acquisizione delle risorse.
L'UPI ha inoltre predisposto una nota operativa a supporto degli enti e delle operazioni di contabilizzazione delle risorse.
(04-05-2018)

Luisa Gottardi

Documenti
CERCA


AGENDA
Scuole: spazi, classi, edilizia, la Provincia di Lucca promuove un percorso partecipativo
lun 23 lug 2018
Lunedì 23 luglio presnetazione della sistemazione di alcuni licei - Palazzo Ducale

UPI Social Network


Dowload Documentazione