Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

Assistenza alunni con disabilità: incontro alla Provincia di lecce

foto Analisi delle criticità con ASL e Ufficio scolastico

Si è tenuta oggi a Palazzo Adorno, la riunione convocata dal presidente della Provincia Antonio Gabellone sul tema dei servizi per disabili negli istituti superiori del territorio salentino, al fine di definire le modalità di gestione congiunta del servizio di supporto agli studenti.
Intorno a un tavolo si sono incontrati la vice presidente della Provincia di Lecce Paola Mita, il vice dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Lecce Luigi Frigoli e il direttore dell’Unita operativa complessa di Neuropsichiatria infantile della Asl di Lecce Angelo Massagli. Presente anche la dirigente del Servizio Politiche sociali della Provincia di Lecce Donatella Longo.
“No a compartimenti stagni, ma corridoi aperti tra gli enti che hanno l’obiettivo comune di offrire il migliore dei servizi possibili agli studenti disabili e alle loro famiglie”, ha spiegato la vice presidente della Provincia di Lecce Paola Mita che ha anche la delega al Welfare. “Stiamo lavorando insieme, affinché le criticità siano risolte nel più breve tempo possibile e non si ripresentino; questo impegno e questa collaborazione tra istituzioni, scuole comprese, sarà costante per far sì che tutto proceda senza intoppi. Inoltre, il tavolo si riunirà periodicamente per fare il punto della situazione”.
 
“Intanto, domani ci sarà l’apertura delle buste contenenti l’offerta economica della gara per l’affidamento del servizio di assistenza specialistica agli alunni disabili delle scuole superiori della Provincia di Lecce. In seguito, sarà affidato il servizio all’aggiudicatario della gara, che assegnerà gli operatori alle scuole sulla base delle richieste pervenute”, conclude la vice presidente Mita.
(28-09-2017)

Ufficio stampa Provincia di Lecce
CERCA


AGENDA
Convocazione del Comitato Direttivo UPI giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 -Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
gio 24 mag 2018
Giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 - Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione