Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Edilizia scolastica

Schema DM riparto risorse di cui all'art. 25 DL 50/2017 relativo ad interventi di edilizia scolastica.

APPROVATO IN CONFERENZA UNIFICATA DEL 3 AGOSTO LO SCHEMA DI DM DEL MIUR CONCERNENTE IL RIPARTO DELLE RISORSE RELATIVE AGLI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA

Nella seduta della Conferenza Unificata del 3 agosto u.s., è stato approvato lo schema di Decreto del Ministero dell’Istruzione concernente il riparto delle risorse di cui all’art. 25 DL 50/2017 relativo ad interventi di edilizia scolastica.

Si tratta di un ammontare complessivo di 321.100.000,00 per le annualità 2017-2018-2019-2020 destinato al finanziamento di interventi di edilizia scolastica di Province e Città Metropolitane.

Questa norma nasce da una richiesta politica dell’UPI che, in sede di discussione parlamentare della manovrina, ha rappresentato chiaramente la situazione critica delle scuole superiori gestite dalle Province e Città Metropolitane e le relative esigenze di risorse finanziarie.
In allegato si pubblica la Circolare UPI con la documentazione entrata in Conferenza Unificata, quindi ancora provvisoria. I documenti nella versione definitiva saranno disponibili ed entreranno in vigore dopo la firma del Ministro.

  1. Circolare UPI
  2. Schema DM riparto risorse edilizia
  3. Elenchi progetti finanziati
  4. Osservazioni tecniche UPI
  5. Parere politico UPI

 
(04-08-2017)


Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione