Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Le Province al servizio dei Comuni

Provincia di Terni: nuovo ufficio per coordinamento Comuni su impianti sportivi e strutture tempo libero

foto Progetto avviato ieri

Mettere in rete e valorizzare il vasto patrimonio impiantistico dei Comuni dedicato a sport, tempo libero ed eventi. E’ con questo obiettivo che la Provincia di Terni, nell’ambito della riorganizzazione interna, ha attivato un nuovo ufficio a servizio dei Comuni dedicato all’utilizzazione e ottimizzazione degli impianti esistenti nelle realtà provinciali e alla promozione delle iniziative e degli eventi che vengono organizzati durante l’anno.
Con questo progetto la Provincia, nell’ambito della funzione di assistenza ai Comuni, svolgerà il ruolo di coordinamento e di punto di riferimento per le amministrazioni locali, mettendo a disposizione strutture e risorse ed attuando, inoltre, gli indirizzi delle leggi di riforma che assegnano ai nuovi enti funzioni di coordinamento di area vasta. Il nuovo servizio opererà per aree territoriali omogenee in modo da sistematizzare e facilitare il rapporto fra la Provincia e i Comuni di quell’area.
Il progetto è stato avviato ieri con una prima riunione fra l’amministrazione provinciale (presenti il presidente, Giampiero Lattanzi, il dirigente del servizio, Maurizio Agrò, e i responsabili del settore) con i sindaci della Valnerina (Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino), i quali hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa dell’ente “che – hanno detto – offre alle piccole realtà locali un importante strumento per accrescere i modelli di gestione degli impianti e il livello di promozione del territorio anche sotto questo aspetto”. Prossimamente, da parte della Provincia, saranno organizzati nuovi incontri con gli altri comuni del territorio provinciale.
(11-07-2017)

Ufficio stampa Provincia Terni
CERCA


AGENDA
Legge sui piccoli Comuni: un convegno della Provincia di Bergamo
sab 25 nov 2017
Sabato 25 novembre, ore 9,00, Auditorium della Casa del Giovane- via Gavazzeni 13
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione