Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

Mobilitazione Province: le inziative della Provincia di Verbano Cusio Ossola

foto Il 22 marzo inizitiva con Regione, sindaci e parlamentari per sostenere le ragioni della protesta

E’ stata presentata a Roma dal Presidente dell’Unione Province Italiana la “Settimana di mobilitazione delle Province a difesa dei diritti e della sicurezza delle Comunità e dei territori che vedrà la messa in atto in tutte le Province di una serie di iniziative, esposti cautelativi alle Procure della Repubblica, assemblee e incontri pubblici per far comprendere a cittadini e alle forze economiche e sociali dei territori i rischi per la sicurezza che derivano dalla mancanza di risorse per i servizi essenziali.

La Provincia del Verbano Cusio Ossola ha anticipato i tempi ed è stato il primo ente a depositare, lo scorso 7 marzo, un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica, alla Prefettura e alla sezione regionale della Corte dei Conti per tutelare l’amministrazione.

Aderendo alla mobilitazione il Presidente, Costa, ha poi convocato un incontro per il prossimo 22 marzo alle ore 16.00 per trattare i temi della messa in sicurezza, della gestione e degli investimenti per le strade provinciali e scuole superiori chiamando a raccolta i Sindaci ed i soggetti territoriali che utilizzano viabilità e scuole e che per primi sono penalizzati dalla scarsa manutenzione: presidi e rappresentanti dei Consigli di istituto,  associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, associazioni dei cittadini.

All’incontro sono stati invitati anche l’on. Borghi e il Vice Presidente della Regione, Reschigna a cui si chiederà di sostenere le nostre ragioni

 


(21-03-2017)
Ufficio stampa Provincia Verbano Cusio Ossola
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione